MBE Young Estate per ragazzi

MBE Young Estate per ragazzi

MBE Young Estate per ragazzi

ti muovi, ti diverti, scopri chi sei e i tuoi talenti…

…e stai meglio!

 CREA la tua Realtà a partire da CHI SEI!

Vivi la tua UNICITÀ !

Loreto (AN)

ATTIVITÀ LUDICO-EDUCATIVE per ragazzi, per:

  • Equilibrare Emozioni, Comportamento, Relazioni
  • Riconoscere i messaggi del Corpo
  • Scoprire Potenziali, Inclinazioni e Talenti

la Biologia Emozionale® per i RAGAZZI, la Verità e la Forza della Vita

 

Dal Ben Essere alla scoperta di Unicità e Potenziali

Insofferenti, insensibili a rimproveri e obblighi, indolenti, irresponsabili, dediti all’irrealtà del mondo digitale… così noi adulti vediamo i nostri RAGAZZI!

Eppure nei loro occhi che brillano di Vita si legge l’Infinito delle Qualità e delle Capacità!

PERMETTIAMO loro di RICONOSCERSI e VIVERE la loro ESPRESSIONE UNICA, senza giudizio, ciò che porta al vero Benessere-Salute.

Solo vivendo l’Unicità, tutti, adulti e ragazzi, possiamo realizzarci evitando quei disturbi che, negli anni, possono diventare vere e proprie patologie.

Eliminiamo il GIUDIZIO soprattutto verso chi è in formazione

smettendo di chiederci

perché ‘sti ragazzi di oggi non sono come eravamo noi alla loro età, responsabili / studiosi, con il senso del dovere? etc etc.

Pure e inutili chiacchiere!

La loro è una realtà diversa, sono nel Nuovo, ci sfidano per stimolarci al cambiamento, a quell’Evoluzione che la Vita richiede, a cui noi adulti rispondiamo con punizioni insensate o eccessiva libertà.

Possiamo fare qualcosa per evitare di bloccare le loro inimmaginabili Preziosità e il loro futuro con quelli che possono diventare sintomi e disturbi!

Con la Biologia Emozionale, un approccio olistico unico nel suo genere, che unisce corpo, mente, comportamento, relazioni, secondo Biologia, la Forza della Vita.

 

Come funziona sui ragazzi?

Attraverso la consapevolezza del corpo, l’ascolto di sé, il riconoscimento dei propri stati emozionali, questo approccio può aiutare a riequilibrare l’emotività utilizzando i disagi ai fini del Ben Essere-Salute di sé stessi e del proprio ambiente di riferimento.

Nulla di psicologico, ma scavalcando la mente, in maniera naturale ed efficace, si utilizza la percezione specifica e il vissuto del giovane.

La Ginnastica Biologica Emozionale® è, per questo, uno strumento potentissimo, poiché conduce dolcemente alla Verità, che è nel corpo, depositario delle memorie.

Le memorie non possono essere cancellate, ma TRASCRITTE con nuove INFORMAZIONI di Benessere.

Si lavora sull’Unicità, a partire dal Riequilibrio olistico, secondo la Logica della Vita, fino a scoprire Potenziali e Talenti.

I benefici di questo tipo di lavoro su di sé sono riscontrabili a tutti i livelli, fisico, mentale, nelle relazioni. con genitori, con gli insegnanti, con gli amici, fino all’alimentazione.

 In pratica, cosa fanno i ragazzi?

In base alle loro specificità, svolgeranno Attività ludico-educative: movimenti specifici bio-energetici, giochi, teatro libero, autoespressione… che aiutino a sviluppare la consapevolezza di sé, il riconoscimento della propria identità e Unicità nella direzione della concretezza, del confronto, dell’agire.

Le attività possono essere sia di gruppo che individuali (su richiesta).

I Gruppi sono di 10 persone, ma sia il numero dei componenti, sia la definizione delle attività verranno personalizzate in base alle caratteristiche dei giovani che li compongono.

In generale, e a corredo di ogni Attività specifica, il giovane viene coinvolto in giochi o movimenti per sciogliere le tensioni, perché si senta a proprio agio, in un ambiente comodo, possibilmente profumato mediante diffusore di aromi naturali utili per il buonumore e la calma.

Si darà importanza anche alla respirazione e, per chi vuole, all’automassaggio da utilizzare in autonomia dovunque.

Alcuni temi della Biologia Emozionale che verranno trattati

  • L’IO: creo il mio mondo
  • L’AMBIENTE  – come è dentro è fuori
  • MASCHILE-FEMMINILE: due parti di noi che comunicano con l’altro
  • La RELAZIONE: con genitori/insegnanti, nonni, amici…
  • L’UNICITÀ e i Talenti
  • DIFETTI, le nostre migliori Caratteristiche
  • E altri…

Alcune Attività

  • EMOTIONAL EXPLORING
  • AL MASSIMO DI TE
  • CHI SEI – la tua Identità Bio-Logica

Chi Sarai, Chi vuoi essere – Crea la tua Realtà

Attività Speciali, da stabilire

 

E i GENITORI?

I genitori che lo vorranno potranno scegliere di fare Consulti individuali o il Percorso Biologico Emozionale al Centro Medicina Biologica Emozionale di Loreto, per il proprio personale Benessere per dare forza e sostanza a quello dei loro figli.

La crescita di genitori e figli procede di passo.

I progressi dell’uno sono i progressi dell’altro, in un circolo virtuoso che va oltre il contesto familiare per arrivare a quello di ogni tipo di relazione.

 
MBE Young, piazza Nazareth, 6 – Loreto (AN). Tel 3382593604 – filo@medicinabiologicaemozionale.com
Tel 3382593604